Progetti

Adriano Murgia unisce armoniosamente la sua carriera di pianista concertista a una profonda dedizione all’innovazione artistica e alla divulgazione musicale. In qualità di pianista, è pioniere di iniziative uniche che avvicinano la musica a nuovi pubblici, superando i confini convenzionali con idee originali. Appassionato sostenitore della musica italiana, Adriano si impegna a espanderne la diffusione attraverso lezioni-concerto, seminari e pubblicazioni.

Castelnuovo-Tedesco

Progetto di ricerca, registrazione e promozione della musica italiana nel mondo. Mario Castelnuovo-Tedesco è al centro della ricerca pianistica di Adriano durante il suo dottorato di ricerca presso il Conservatorio F. Venezze di Rovigo.

Lux

Grazie all'Academia Internacional de Música Aquiles Delle Vigne, Adriano ha partecipato al ciclo Lux Fidelis – Il Pianoforte in Portogallo, un'iniziativa dedicata alla promozione del repertorio pianistico dei maggiori compositori portoghesi, dal periodo barocco ai giorni nostri. Presentato in anteprima all'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna, il ciclo sarà presentato anche a Madrid, Coimbra, Sardoal, Castanheira de Pêra, Vila Nova de Gaia e Cantanhede.